PRIMO GIORNO DI SCUOLA
10 settembre 2025
Ore 9:30 - 11:50 Gli alunni si dovranno recare direttamente nelle aule per attività di team building e soft skills.
11 e 12 settembre 2025
Ore 8:00 - 11:50
Dal 15 al 19 settembre:
Ore 8:00 alle ore 13:50
RIENTRO POMERIDIANO
Il rientro obbligatorio, ogni mercoledì, inizierà a partire dalla settimana del 22 settembre. L'orario del rientro sarà dalle ore 14.30 alle ore 16.10. Sarà possibile sia mangiare a mensa che scegliere di andare fuori scuola, l’importante è rientrare in orario.
RIUNIONE GENITORI
12 settembre ore 8.30 incontro in sala Conferenze.
LIBRI DI TESTO
I libri di testo dovranno essere acquistati autonomamente. Per vedere l'elenco cliccare sul link e selezionare la classe di appartenenza.
ACQUISTO iPad per i nuovi alunni
Per facilitare il lavoro in classe e garantire un utilizzo ottimale delle risorse digitali, è necessario che ogni alunno disponga del proprio iPad. Per agevolare l’inserimento del dispositivo nel sistema di gestione MDM Jamf, vi consigliamo di rivolgervi all'Apple Reseller:
Flaminia Computer
Via Flaminia, 387 – 00196 Roma
Tel. 06 4543 9818
Al momento dell’acquisto è importante specificare che l’iPad sarà utilizzato presso l’Istituto Marymount, in modo che il rivenditore possa predisporre correttamente il dispositivo per la configurazione scolastica.
Modello consigliato: iPad base con 128 GB di memoria
Accessori consigliati: una custodia protettiva resistente, preferibilmente con tastiera integrata.
Questa dotazione permetterà agli studenti di lavorare in modo più comodo e sicuro, sia a scuola che a casa.
Documentazione alunni non provenienti dall’Istituto Marymount
Qualora non lo aveste ancora fatto, bisogna trasmettere via mail a segreterialicei@marymount.it i seguenti documenti:
Documento di valutazione finale A.S. 2024 - 2025
Nulla Osta per coloro che provengono da una scuola italiana
Eventuale documentazione per alunni BES o DSA
MENSA
Sarà possibile sia mangiare a mensa che scegliere di andare fuori scuola, l’importante è rientrare in orario.
Gli alunni che desiderano pranzare nella mensa della scuola, a partire dal 22 settembre potranno farlo acquistando il carnet dei buoni pasto da utilizzare di volta in volta.
Tramite bonifico bancario alla scuola (stesse coordinate della retta) potrete saldare a scelta uno dei seguenti carnet (specificando nella causale nome e cognome alunno - classe - carnet mensa liceo):
10 buoni pasto € 120,00
25 buoni pasto € 240,00
50 buoni pasto € 440,00
Una volta effettuato il bonifico, inviate una mail a mmoretti@marymount.it comunicando il carnet scelto e il bonifico avvenuto.
Il carnet potrà essere ritirato dai ragazzi direttamente in segreteria da Manuela Moretti.
I ragazzi dovranno consegnare al personale della Vivenda un buono ogni volta che si fermeranno a pranzo, scrivendo sopra il proprio nome.
Vi chiediamo inoltre di comunicare nella stessa mail (mmoretti@marymount.it) eventuali allergie e intolleranze allegando il modulo che trovate sul sito (www.marymount.it).
Per acquistare le divise dovrete recarvi direttamente presso il punto vendita in via delle Tre Madonne 3 (quartiere Parioli), oppure potrete acquistare tutti i capi online sul sito www.divisescolastiche.com
Se decidete di recarvi in negozio l'orario, valido per tutto l'anno scolastico, è il seguente: lunedì - venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Se preferite acquistare online, una volta nel sito, dovrete cliccare su Marymount e inserire la seguente password: MMN.624.POF